Partita nata male e finita peggio. Fiorentina Lecce – preceduta da due sconfitte e dai malumori del caso Chiesa – si è chiusa con un KO interno pesantissimo dei viola. I pugliesi vincono al Franchi per 1-0. Alla fine del primo tempo la partita cambia con l’infortunio alla caviglia di Ribery. Il francese resta a terra, rifiuta la barella ed esce dal campo [VIDEO]. 

Senza Pezzella operato per una frattura facciale, senza Chiesa con un problema all’adduttore e adesso anche senza Ribery uscito per infortunio alla caviglia alla fine del primo tempo di Fiorentina Lecce. La situazione in casa Fiorentina non è allegra: la rosa di Montella è praticamente senza i giocatori cardine.

Ieri sera al rientro in campo nel secondo tempo, la Viola senza la sua anima è apparsa vogliosa ma vulnerabile. E il Lecce combattivo già nel primo tempo l’ha punita quasi subito al 49′ con La Mantia di testa. Che poi la Fiorentina abbia avuto le sue occasioni con Vlahovic (2 parate eccellenti di Gabriel e un errore grave del giovane attaccante), che i gol del Lecce potevano essere due se l’ex Babacar non avesse miracolosamente graziato la sua Fiorentina solo davanti a Dragowski, questi sono dettagli di cronaca sportiva. Ci torneremo in altri articoli.

La Fiorentina senza Ribery perde gran parte della sua imprevidibilità e del suo tasso tecnico, ma soprattutto perde il suo vero punto di riferimento. Solo a Verona, nella debacle generale, il francese ex Bayern non aveva inciso in modo determinante. Ieri nel primo tempo con lui in campo i viola nei primi 25 minuti di gioco erano stati assoluti padroni del gioco. Senza però trovare quel gol che avrebbe cambiato le sorti del match. Al 45′ quando in uno scontro di gioco con Tachtsidis la caviglia destra di Ribery ha subito un brutto colpo, il contraccolpo per i compagni è stato evidente.

LEGGI LA DIRETTA TESTUALE DI FIORENTINA LECCE

Infortunio Ribery video e aggiornamenti

Il giocatore francese, rimasto a terra per alcuni minuti, è apparso subito molto dolorante. Ribery ha rifiutato la barella ed è stato accompagnato fuori dal campo di gioco dallo staff medico della Fiorentina. Quindi portato  in ospedale per accertamenti medici. La speranza della società viola è quella che si tratti solo di una forte contusione, se invece fosse una distorsione lieve ci sarebbe da valutare il grado e l’eventuale interessamento dei legamenti. Si attende fra oggi e domani il report medico della Fiorentina.

#errebì72

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui