Nuovo stadio di proprietà della Fiorentina. Il primo passo sta per compiersi. Venerdì 10 marzo ACF Fiorentina presenta il progetto, in Sala d’Arme di Palazzo Vecchio.

Lo ha reso noto la Società viola con una nota sul proprio sito. Si tratta di un evento riservato alla stampa, nel quale si sveleranno i dettagli del progetto alla presenza del sindaco Dario Nardella, del presidente onorario Andrea Della Valle e del presidente esecutivo Mario Cognigni. Cosa è trapelato fino ad adesso? Si tratta di una struttura ambiziosa, uno stadio di nuova concezione, che modificherà non solo l’aspetto dell’area Mercafir nel quale sarà costruito, ma anche la viabilità della zona circostante.

Si parla di Pentagono, astronave, Acropoli. Si è fatto il paragone con un Allianz Arena di Monaco. Una bomboniera viola. Quasi sicuramente, sarà elevato per motivi di sicurezza rispetto al rischio alluvioni. Una capienza di circa quarantamila posti, poltroncine confortevoli. Le aspettative sono tante. Non resta che aspettare pochi giorni e finalmente i tifosi viola avranno qualcosa di cui parlare, in questa stagione che si avvia verso una fine mediocre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui