Sulla stampa inglese non solo sportiva Bobby Duncan è ancora al centro dell’attenzione. Stamani il sito del Daily and Sunday Express riporta le reazioni ironiche dei tifosi del Liverpool su un Twitter della Fiorentina.

I tifosi del Liverpool continuano a seguire le vicende di Bobby Duncan, attaccante classe 2001, dopo il trasferimento per quasi 2 milioni di euro alla Fiorentina. Due giorni fa il club viola ha postato su Twitter i nomi degli acquisti del calciomercato estivo, ma il nome del ragazzo non c’è. Un particolare che ha risvegliato sarcasmo e ironia nei confronti del giocatore, cugino della leggenda dei Reds Steve Gerrard. Specie dopo aver lasciato Merseyside con l’aiuto del suo procuratore che ha accusato il club di Anfield di bullismo nei confronti del ragazzo.

E così – nonostante la corte del Manchester United, rifiutata per rispetto al club nel quale è cresciuto – Duncan ha accettato l’offerta della Fiorentina per provare la Serie A. Anche se il club viola lo ha inserito nell’organico della Squadra Primavera con la promessa, ribadita dal d.s. Pradè, di fargli anche assaggiare la prima squadra. Laddove Duncan troverà nel caso la concorrenza di Pedro, Boateng e Vlahovic.

Così tre giorni fa – dopo la chiusura del calciomercato estivo – la Fiorentina ha postato su Twitter la lista dei 13 acquisti per la prima squadra. Ma senza il nome di Duncan…

Le reazioni dei tifosi del Liverpool non si sono fatte attendere. E sono improntate spesso all’ironia e al sarcasmo. Ecco qualche esempio di tweet in risposta al post. “Che fine ha fatto il cugino di Gerrard?“. E ancora: “Così mi volete dire che Bobby Duncan ha lasciato la Primavera del Liverpool per quella della Fiorentina?“. Un altro, citando l’account del giocatore, ha scritto: “@bobbyduncan999 ben fatto ragazzo“. E un altro ancora: “Tranquilli ragazzi, Bobby Duncan si fa probabilmente chiamare con il suo soprannome… Pedro“.

Errebì72

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui