Pagelle Fiorentina Empoli. Top e flop viola. Bene l’attacco con Chiesa trascinatore. Il Cholito si è definitivamente sbloccato.

TOP

Federico CHIESA voto 7 Come sempre gara di sacrificio per il figlio d’arte gigliato. Parte da sinistra, al posto di Pjaca per poi interscambiarsi con l’altra ala Mirallas. Grandi doti dinamiche e tecniche per lui, che non segna ma che mette in seria difficoltà la difesa empolese.

Giovanni SIMEONE voto 6.5 Si è davvero sbloccato? E’ questa la domanda piu’ ricorrente da porsi. Dopo il goal di Sassuolo, il Cholito trova la via del goal anche oggi, schiacciando di testa l’assist di Biraghi.

FLOP

Christian NøRGAARD voto 5.5 Non sbaglia molto ma non fa neanche molto. Sembra timoroso, specie all’inizio del match. Con il passare del tempo migliora ma non convince. Viene sostituito al 74′, sicuramente da rivedere in altre occasioni.

Gazzaviola pensiero

La Fiorentina torna alla vittoria. Un successo che mancava da quasi tre mesi. Lo fa contro un Empoli, giunto a Firenze gasato, forse troppo, visti i 10 punti conquistati nelle ultime gare sotto la guida Iachini. Pioli, orfano di mezzo centrocampo, reinventa la formazione e riadatta a terzino destro il livornese Ceccherini. Esordio cosi cosi per Norgaard che va rivisto per poterlo valutare ancora meglio. 3 punti adesso che mettono i viola in una classifica leggermente più’ tranquilla. Sabato c’è il Milan a Milano, chissà…

Leonardo Andreini

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui