Pagelle viola: i top e i flop viola nella partita contro il Brescia terminata 1-1 allo stadio Franchi. Un pareggio inutile per entrambe le squadre con la squadra di Iachini ancora nella zona del Limbo e le Rondinelle sempre più ultime in classifica.

Pagelle Fiorentina: top e flop contro il Brescia, gara valida per la 27esima giornata di Serie A. Rivivi il LIVE testuale della serata.

Dragowski 7: disoccupato o quasi per 94′, ma al 95′ vola per deviare sopra la traversa un colpo di testa di Dessena a botta sicura, che avrebbe avuto il sapore della beffa per i viola.

Pezzella 7: ci mette la testa due volte. Nella prima occasione agguanta il pareggio, nella seconda prende piena la traversa. Anche in difesa il migliore dei suoi.

Castrovilli 6,5: corre sempre, prende botte, duetta in piena sintonia con Ribery che lui – come lui stesso ha dichiarato – sfida a duello di dribbling in allenamento. Peccato che arrivi sotto porta spesso poco lucido. Quando avrà aggiustato anche questo, per gli avversari saranno grossi grattacapi e per i tifosi viola grandi gioie.

Ribery 6,5: nel primo tempo con la Viola sopita è l’unico che prova a dare la sveglia. Cercato dai compagni nove volte su 10. Ha un paio di lampi di classe e prova a impensierire Joronen. Sta in campo per 90′. Non si può chiedere di più, per adesso, dopo 7 mesi fuori dal campo e con la sua data di nascita.

Duncan 5,5: non pervenuto forse sarebbe stato il giudizio più giusto. Nel centrocampo gigliato, non fa diga né propone.

Dalbert 5: forse la difesa a quattro non gli è congeniale, fatto sta che prova poche incursioni e in fase di recupero commette falli rischiosi. Tanto che dopo l’ammonizione Iachini lo sostituisce alla fine del primo tempo con Lirola, spostato a sinistra in un ruolo non congeniale. Lo spagnolo, voto 5, sbaglia il miglior contropiede della serata.

Caceres 4,5: provoca il rigore nel primo tempo e si fa espellere nel secondo. Il ritorno in campo dopo il lockdown è da dimenticare.

#errebì72

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui