Parma Fiorentina: lista squalificati e infortunati. Capitan Pezzella forse…

Domenica alle 15, allo stadio Tardini, si gioca Parma Fiorentina. Vero scontro salvezza. I ducali reduci da una brutta batosta contro il Bologna sono a 38 pt. I viola con una striscia di 4 sconfitte consecutive sono fermi a 40 pt. La lista degli indisponibili è lunga e conta pezzi importanti.

Parma Fiorentina squalificati e infortunati

L’espulsione rimediata col giallo per fallo su Orsolini e poi il rosso per proteste, costa al capitano Bruno Alves la squalifica di almeno un turno (forse due), si attende la decisione del giudice sportivo fra oggi e domani. Sarà invece sicuramente di un solo turno la squalifica di Luca Rigoni. Roberto D’Aversa dovrà quindi ridisegnare difesa e centrocampo per la gara contro la Fiorentina. Fra gli infortunati da valutare le condizioni di Biabiany (distorsione) e dell’ex viola Diakhate (infortunio muscolare) che potrebbero tornare in gruppo per la prossima gara.

Fra i viola sicuramente assente Jordan Veretout che sconta il secondo dei due turni di squalifica. Solito ballottaggio per Montella fra Dabo e Gerson? In difesa la situazione più complicata con Vincent Laurini, uscito malconcio dalla gara contro il Milan e German Pezzella, il capitano, in recupero dopo l’operazione allo zigomo. Il capitano che non può ancora affrontare i contrasti molto difficilmente sarà in campo, ma è possibile che Montella lo convochi in panchina per fare gruppo. La difesa contro il Parma dovrebbe essere composta da Ceccherini, Milenkovic e Hugo.