Belotti cambia ancora: nuova maglia in Serie A

L’attaccante in forza alla Fiorentina, in prestito dalla Roma fino al prossimo giugno, non ha convinto del tutto: ecco dove potrebbe andare a giocare l’anno prossimo

Andrea Belotti non ha ancora ingranato in maglia viola. Prova ne è quel solo gol arrivato in otto partite totali giocate con la squadra di Vincenzo Italiano: inutile dire che ci si aspettava di più da lui, soprattutto perché aveva accettato l’offerta della Viola allo scopo di dimostrare alla Roma, squadra proprietaria del suo cartellino, di essere ancora un grande interprete offensivo.

Nuova maglia per Belotti
Belotti cambia maglia – Gazzaviola.it

Invece sin qui appunto sono arrivate soltanto otto presenze tra campionato, Conference League e Coppa Italia. Una sola rete, messa a segno nella vittoria interna contro il Frosinone. Poi niente di più.

Il suo destino, a questo punto, è legato al ritorno nella Capitale, ma difficilmente l’anno prossimo tornerà a essere al centro del progetto giallorosso (soprattutto nel caso in cui sulla panchina romanista rimarrà Daniele De Rossi, attuale tecnico della Roma). Ecco perché nelle ultime ore una nuova squadra si è fatta avanti per il centravanti di Calcinate.

Fiorentina, futuro Belotti: idea Monza per la prossima stagione

Belotti era stato richiesto a gennaio esplicitamente da Vincenzo Italiano a causa di quella sterilità offensiva che ha condizionato la Fiorentina per gran parte della sua stagione. Del resto, uno come lui capace di segnare oltre cento reti con la maglia del Torino, aveva accettato volentieri le avance della società in mano a Rocco Commisso.

Tuttavia, le cose non sono andate benissimo: l’ex centravanti della Roma, nonostante abbia giocato titolare cinque partite su otto disputate da gennaio in poi, non ha convinto affatto. Scontato il suo ritorno alla corte dei Friedkin, ma al contempo appare palese che anche la società capitolina cercherà una nuova sistemazione per lui.

Belotti, si fa avanti il Monza
Idea Monza per Belotti (Ansa) – Gazzaviola.it

Per il centravanti potrebbe farsi avanti il Monza che, come da tradizione, dà la priorità ai calciatori italiani. Belotti in Brianza potrebbe fare bene anche per un semplice motivo: alla squadra di mister Raffaele Palladino manca una punta verace come l’attaccante bergamasco che al netto di tutto rimane un interprete offensivo di livello assoluto.

Fin qui rimane una suggestione di mercato, ma Belotti non è la prima volta che viene accostato ai biancorossi: anche la scorsa estate si parlò di un possibile suo approdo in Lombardia, ma alla fine quel potenziale affare terminò ancor prima di cominciare.

Impostazioni privacy