Zaniolo ha deciso il suo futuro: ecco cosa succederà

Nicolò Zaniolo è sicuramente uno dei grandi talenti del calcio italiano. Le ultime sul calciatore lasciano un vero e proprio rebus.

Fin dalle prime esperienze nelle giovanili di Fiorentina e Inter Nicolò Zaniolo è apparso a tutti come un predestinato. Il trequartista azzurro fu convocato in Nazionale prima dell’esordio in Serie A e in casa nerazzurra hanno rimpianto per mesi lo scambio con Nainggolan ma gli ultimi anni hanno rivelato una situazione ben diversa.

Zaniolo, nuova ipotesi per il calciatore
occhio, Zaniolo può tornare in serie A (Lapresse) Gazzaviola

La carriera di Zaniolo non ha rispettato finora le aspettative, anzi è andata peggiorando complice una serie di infortuni e delle scelte, per certi versi rivedibili. Il calciatore ha lasciato la Roma per la Turchia, poi ora è andato in prestito all’Aston Villa, ma Nicolò ha mostrati brevissimi sprazzi di talento. Il club inglese non riscatterà il calciatore e a fine anno ci sarà il rientro alla base, la permanenza però è tutt’altro che scontata. Anzi.

Qualche giorno fa Nicolò Zaniolo ha parlato sulle colonne del Corriere dello Sport ed ha indicato quale vorrebbe essere il suo futuro. Il calciatore vorrebbe tornare in Serie A, è questo il suo desiderio principale anche se resta comunque una possibilità tutt’altro che semplice: il Galatasaray ha investito molto per acquistarlo e Nicolò non partirà gratis, i turchi vogliono recuperare almeno parte dell’investimento fatto in passato.

Calciomercato, ecco dove andrà Zaniolo

L’ipotesi Lazio non appare plausibile e secondo quanto riporta Calciomercato.it sul calciatore c’è la Fiorentina di Rocco Commisso. Il club gigliato monitora la situazione anche se va detto che – visto la recente tragica morte di Joe Barone – al momento la questione mercato è completamente bloccata. Negli scorsi mesi la Fiorentina aveva osservato la sua situazione ed i prossimi mesi saranno decisivi per il futuro del calciatore: quel che è certo è che il calciatore non resterà all’Aston Villa.

La Fiorentina resta sullo sfondo e in serie A anche il Milan osserva l’evoluzione di Zaniolo, che, intanto spera nella chiamata agli Europei di Spalletti. Per tornare in Italia serviranno proposte concrete, ma visto il recente andamento di Zaniolo (diversi alti e bassi) appare improbabile un suo trasferimento a titolo definitivo.

la Fiorentina pensa a Zaniolo
colpo di scena Zaniolo, ipotesi serie A (Lapresse) Gazzaviola

Ma non c’è solo la serie A. Il calciatore gradirebbe tornare, ma in caso di proposte non adeguate occhio al West Ham, club londinese che ha già diversi calciatori italiani. Zaniolo potrebbe raggiungere i suoi connazionali Ogbonna ed Emerson Palmieri, con l’obiettivo di fare un’esperienza migliore rispetto a quella attuale. Zaniolo vuole provare a chiudere meglio la stagione, l’obiettivo è conquistare gli Europei e provare magari a convincere un club italiano a riportarlo in serie A.

Impostazioni privacy