Fiorentina Brescia è il match che segna la ripresa per i viola e per le rondinelle. Da una parte si attende il ritorno in campo di Franck Ribery dato in grande spolvero. Dall’altra Mario Balotelli invece continua a far parlare di sé solo per motivi extra calcistici.

Franck Ribery ha voglia di campo. La Fiorentina lo attende a braccia aperte. Con lui in campo i viola acquistano in grinta, oltreché in qualità tecnica. Il francese, dopo il lockdown trascorso a Monaco di Baviera, prosegue gli allenamenti intensamente. Per lui ancora fisioterapia mirata, oltre al pallone, per recuperare del tutto dall’intervento alla caviglia di dicembre 2019. Potrebbe essere in campo lunedì 22 giugno nella gara casalinga contro il Brescia, dove non è detto che trovi come avversario Mario Balotelli.

L’attaccante è in rottura con la società. Come si legge stamani su La Gazzetta dello Sport: “Un altro capitolo della telenovela Balotelli-Brescia. SuperMario stamattina non si è presentato all’allenamento programmato alle 9 a Torbole dove ieri sera era stato sottoposto a test atletici. Un’altra assenza non concordata con la società“. Un altro segnale di gelo insanabile dopo che qualche giorno fa il presidente Cellino aveva dichiarato: “Credevo che portarlo nella sua città lo avrebbe stimolato. Ma ingaggiarlo è stato un errore“.

Non è quindi tanto una questione di numeri quanto di atteggiamento. Da una parte Ribery, il campione che, alla soglia dei 37 anni, ha trovato in maglia viola gli stimoli per chiudere in riva all’Arno una carriera straordinaria. Per lui 2 reti e 2 assist in 11 gare disputate (800 minuti). Dall’altra un giocatore che, a 29 anni, da diverse stagioni alterna qualcosa del grande attaccante che è stato, a lunghe pause di nulla. Per lui 19 presenze e 5 reti (1400 minuti) con la maglia della squadra della sua città.

A Firenze – che più di un addetto ai lavori ha indicato nelle stagioni passata come sua possibile destinazione – forse non ci sarà… Per saperlo con certezza bisognerà attendere le prossime puntate.

#errebì72

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui