Senza dubbio è l’uomo copertina. La nota lieta dopo la doppia rimonta subita dalla Fiorentina contro l’Atalanta. La prestazione di Franck Ribéry non passa inosservata in Patria, dove L’Equipe lo inserisce nella top 11 della settimana.

Non segnava dal 18 maggio Franck Ribéry. Allora militava in Bundesliga e nessuno a Firenze avrebbe mai immaginato di vederlo indossare la maglia viola. Ieri l’attaccante francese ha impreziosito la sua prestazione fatta di sostanza e di qualità con un gol d’autore. Il giocatore più anziano ad avere segnato la sua prima rete in Serie A, con trentasei anni e spiccioli. Ecco come l’Equipe il principale giornale sportivo francese commenta la prestazione: “A Monaco era il Kaiser Franck, di Firenze potrebbe essere il nuovo Signore. Dopo la grande prestazione della scorsa settimana contro la Juventus, l’attaccante francese era in campo, per la seconda volta consecutiva, contro l’Atalanta, confermando la sua buona forma con il primo gol italiano“. Il portale transalpino sottolinea anche come “il termine fuoriclasse ricorra in tutti i commenti dei media italiani sulla sua esibizione“.

Come direbbero i ‘cugini’ francesi ça va sans dire, Franck Ribéry è stato inserito nella top 11 dei galletti. Ogni lunedì L’Equipe sceglie i migliori giocatori francesi del fine settimana. Sia quelli che giocano in Ligue 1 che quelli che giocano all’estero. Questa settimana, in attacco Ribéry affianca Benzema in una team così composto: Lecomte; Upamecano, Briançon, F.Mendy; Pereira Lage, Kanté, Philippoteaux; Thuram, Benzema, Guirassy, ​​Ribery.

Dal canto suo Ribéry ha celebrato su Instagram la prima rete in maglia viola, dicendosi felice del gol ma al contempo richiamando l’attenzione sull’importanza del prossimo match. La Fiorentina giocherà mercoledì 25 settembre alle ore 21 contro la Sampdoria allo Stadio Franchi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Happy about my first goal for Fiorentina! ⚽️💜 Now focus on our next important match! @acffiorentina #ForzaViola #fr7 #elhamdoulillah 🤲🏻

Un post condiviso da Franck Ribéry (@franckribery7) in data:

 

 

 

Articolo precedenteFiorentina i voti di GsD e CdS e i record di Ribéry e Montella
Articolo successivoFiorentina fischia Doveri arbitro talismano, ma contro la Samp…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui