Quattro partite sono bastate a Ribery per prendersi la scena. Non solo come stella della Fiorentina ma come punta di diamante della Serie A. Il video con le azioni e i gol che hanno confermato che la corona di The King è ancora stabilmente sua.

Ha esordito in maglia viola nell’ultimo quarto d’ora della prima partita contro il Napoli e 15 minuti sono bastati per fare ubriacare con un dribbling Hysaj, che lo ha steso. La serata no dell’arbitro ha impedito che quella azione si trasformasse subito in qualcosa di decisivo: rigore o punizione al limite che fosse. Ecco, a nostro parere, le azioni e i gol che hanno segnato in modo indelebile la seppur breve storia di Ribery alla Fiorentina.

FR7 contro ‘CR7 chi’?

Ma è nella pugna che il vero Campione si esalta. E quale partita è più adatta, a Firenze, di Fiorentina Juventus per fare vedere di che stoffa si è fatti? Ecco quindi che la rincorsa furiosa su Cristiano Ronaldo, dopo aver perso un pallone, fa breccia nel cuore dei tifosi viola come e forse più di un gol. La Leggenda di Ribery a Firenze ha ufficialmente inizio.

Il ‘vecchio Franck’ colpisce ancora

Contro l’Atalanta prestazione e gol, e che gol! Assist di Chiesa e al volo, in scivolata, Ribery la piazza in rete. L’Equipe lo inserisce nella top 11 francese e diventa il giocatore più vecchio ad avere segnato la sua prima rete in Serie A. Un record destinato ad essere migliorato e infatti…

Ribéry concerto alla Scala

Così ha titolato LEquipe dopo Milan Fiorentina. Il perché è ancora negli occhi di tutti. Con un magheggio fa sparire la palla in mezzo a due difensori del Milan e solo un ottimo intervento di Donnarumma impedisce che quell’azione diventi un gol da cineteca del calcio. L’appuntamento con la rete è però solo rimandato in quella partita. E quando esce San Siro gli tributa l’applauso riservato solo ai grandissimi.

Ribéry video azioni più belle Fiorentina

Il nostro video con le quattro magie di FR7, The King, in maglia viola. Commentate e diteci quale è la vostra preferita.

Errebì72

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui