Roma Fiorentina sintesi e tabellino della prima gara della stagione 2021/22. I giallorossi di Mourinho incontrano all’Olimpico i viola di Italiano. Il tabellino del match.

Roma Fiorentina gara di esordio della stagione per i giallorossi di José Mourinho e per i viola (stasera in completo giallo) di Vincenzo Italiano. Queste la formazioni ufficiali:

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout (87′ Bove); Zaniolo, Pellegrini (83′ Perez), Mkhitaryan (84′ El Shaarawy); Abraham (67′ Shomurodov). All. Mourinho

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Venuti (83′ Sottil), Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura (73′ Benassi), Pulgar, Maleh (45′ Castrovilli); Gonzalez (83′ Saponara), Vlahovic, Callejon (19′ Terracciano). All. Italiano

Arbitro: Pairetto VAR: Mazzoleni

Roma Fiorentina in pillole

  • 50° gara in maglia viola per Lorenzo Venuti
  • Esordio in Serie A per Maleh nel giorno del suo 23° compleanno
  • 17′ episodio chiave: Dragowski esce alla disperata fuori area su Abraham (defilato) per Pairetto è occasione da rete e il portiere becca un rosso diretto. Al replay il tocco con l’attaccante giallorosso non sembra così evidente come la caduta.
  • Italiano costretto a togliere Callejon per fare entrare il secondo portiere Terracciano.
  • 25′ GOL: Mkhitaryan porta in vantaggio la Roma. Servono diversi minuti al VAR per decidere se la posizione dell’attaccante armeno sia in fuorigioco o meno. Alla fine il gol viene convalidato.

Roma Fiorentina 1-0 alla fine del primo tempo

  • 52′ Seconda ammonizione per Zaniolo che viene espulso: le squadre tornano in parità numerica.
  • 60′ GOOOL Milenkovic sugli sviluppi di una palla inattiva regala il pareggio (meritato) alla Fiorentina.
  • 63′ Dura poco la gioia viola perché 3 minuti dopo il pareggio Veretout riporta in vantaggio la Roma. Anche in questo caso il non fuorigioco è questione di millimetri e Mazzoleni al VAR decide di dare buona la posizione di Abraham nell’assist al francese.
  • 79′ L’ex viola sigla la sua doppietta e mette la parola fine alle speranze di un risultato positivo all’Olimpico per una Viola, comunque mai doma.

Roma Fiorentina 3-1 risultato finale

Roma Fiorentina tabellino

Ammoniti: Pellegrini (R); Zaniolo (R); Bonaventura (F); Pulgar (F)

Espulsi: Dragowski rosso diretto (F); Zaniolo (R)

#errebì72

Articolo precedenteBiraghi capitano senza la fascia di Astori, ma arriva l’omaggio sulla maglia
Articolo successivoTorreira: la Fiorentina avrà il play tanto atteso e il suo modello fa ben sperare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui