Daniele Rugani difensore della Juventus è il primo giocatore di Serie A positivo al Covid-19. Lo ha comunicato il club bianconero in una nota ufficiale ieri sera. Champions League a rischio. Moto GP slittato, si fermano lo sci e il tennis a livello mondiale.

Asintomatico e in buono stato di salute, queste le notizie tranquillizzanti su Daniele Rugani difensore della Juventus positivo al coronavirus: “Stiamo attivando in queste ore tutte le procedure di isolamento previste dalla normativa, compreso il censimento di quanti hanno avuto contatti con lui” si legge su una nota ufficiale del club. Mentre lo stesso Rugani tranquillizza tutti su Instagram: “Sto bene, invito tutti a rispettare le regole“.

Da oggi la Juventus sospenderà ogni attività agonistica ed entrerà, squadra, dirigenti e staff in isolamento volontario. In quarantena entrerà anche l’Inter ultima squadra ad avere affrontato i bianconeri sul campo. Durante quella partita, Rugani è stato regolarmente convocato, pur non entrando sul rettangolo di gioco nemmeno per un minuto.

La Champions League a questo punto è in forte dubbio. I due ottavi di finale di ritorno, Juventus-Lione (17/03) e Barcellona-Napoli (18/03) sono fortemente a rischio. Ricordiamo che fra l’altro, l’Italia è isolata fisicamente con la Spagna che ha chiuso i voli da e per il nostro Paese. Motivo per il quale sono state rinviate le due sfide italo iberiche di Europa League Inter-Getafe e Siviglia-Roma. Per queste, sarà valutata l’ipotesi di una gara secca in campo neutro. Ma oggi l’UEFA prenderà i primi provvedimenti dopo la positività accertata di un giocatore, Rugani, impegnato nelle competizioni internazionali.

Coronavirus impatto sullo sport a livello planetario

Restando al calcio, in Premier League è stata rinviata Manchester City-Arsenal. Mentre il coronavirus ferma tutti gli sport: la Moto GP inizierà a maggio in Spagna, mentre è stato rimandato il GP di Argentina. Nello sci sono state cancellate le ultime 3 gare, consegnando di fatto a Federica Brignone la Coppa del Mondo generale. Stoppato anche il tennis con la cancellazione dei due Masters 1000 Indian Wells e Miami. Sospeso il campionato di basket professionistico NBA.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui