Domenica 16 febbraio alle ore 15 la Fiorentina di Beppe Iachini sarà di scena allo stadio Marassi di Genoa, ospite di una Sampdoria rinvigorita dalla cura Ranieri. L’arbitro dell’incontro sarà Irrati. Probabili formazioni e diretta tv.

Verso Sampdoria Fiorentina 24^ Serie A

Archiviata la sconfitta casalinga di sabato scorso contro l’Atalanta, per la Fiorentina è già tempo di riscatto. I ragazzi di Beppe Iachini, domenica 16 febbraio alle 15, saranno ospiti di una Sampdoria rinvigorita dal successo esterno sul campo del Torino, dove Ramirez è stato l’assoluto mattatore. La cura Ranieri, subentrato a Di Francesco nel corso di questa stagione, sta iniziando a dare i frutti sperati: nelle ultime 5 partite i blucerchiati hanno collezionato due successi e un pareggio, risultati utili per uscire dalla zona retrocessione. Le tre sconfitte consecutive contro Inter, Juventus e Atalanta hanno un attimo destabilizzato la tranquillità ritrovata in casa viola con l’arrivo di Iachini. La Fiorentina vuole tornare a sorridere e per farlo dovrà espugnare Marassi anche grazie al supporto di oltre 500 tifosi viola.

Qui Fiorentina: due dubbi per Iachini

Scelte per lo più fatte per Beppe Iachini. Il tecnico viola sceglie Dragowski in porta con Pezzella e Milenkovic sicuri del posto nella difesa a tre. Ballottaggio, invece, tra Caceres e Igor per l’altra maglia: l’uruguaiano ha saltato l’ultimo match per problemi familiari, il brasiliano è stato tra i migliori quando chiamato in causa, al momento è in vantaggio sul primo. Si va verso la conferma di tutto il centrocampo con Lirola e Dalbert che ormai sono inamovibili sulle fasce, così come Pulgar lo è nella mediana. Le mezzali saranno Castrovilli e con ogni probabilità Benassi, con Duncan appena rientrato in gruppo che dovrebbe partire inizialmente dalla panchina. Resta da sciogliere il solito nodo in attacco. Vicino a Federico Chiesa si giocano una maglia da titolare Cutrone e Vlahovic. Il primo in questo periodo non sembra essere in piena forma, mentre il classe 2000, nonostante abbia numeri da campioncino in erba, è ancora un po’ discontinuo.

Qui Sampdoria: Viera al posto dello squalificato Ekdal

Tante sono le conferme in casa Sampdoria. La prima riguarda il modulo, Ranieri dovrebbe puntare ancora sul 4-3-1-2, accantonando per ora il 4-4-2 con cui ha iniziato la sua avventura a Genova. In porta spazio ad Audero che gode ancora della fiducia di tutto lo staff. In difesa a sinistra torna Murru, fresco di rinnovo di contratto, che scalza Augello. Per il resto confermata la coppia Tonelli-Colley al centro, solo panchina per il neo acquisto Yoshida, e maglia da titolare sulle spalle di Bereszynski a destra nonostante il rientro dall’infortunio di Depaoli. Il grande dubbio della vigilia (come già anticipato da noi) è legato la regista: con Ekdal squalificato, al suo posto Ronaldo Vieira è il favorito. Scalpita Bertolacci. A comporre la mediana davanti alla difesa saranno anche Linetty e Thorsby. In attacco dopo le due gemme di Torino, Ramirez sarà il trequartista che avrà il compito di servire gli attaccanti. La coppia titolare sarà sempre la stessa con Quagliarellla e Gabbiadini.

Le probabili formazioni

Sampdoria (4-3-1-2): Audero, Bereszynski, Colley, Tonelli, Murru; Thorsby, Vieira, Linetty; Ramirez; Quagliarella, Gabbiadini.

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Benassi, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Iachini.

Sampdoria Fiorentina gli indisponibili

Sampdoria: Ekdal (squalificato), Ferrari (indisponibile)

Fiorentina: Kouamè, Ribery (indisponibili)

Arbitri e diretta Sampdoria Fiorentina

Sarà Massimiliano Irrati l’arbitro di Sampdoria-Fiorentina, partita in programma domenica alle ore 15 a Marassi. I guardalinee saranno Di Vuolo e Santorno. Quarto uomo Serra. Al Var opereranno Aureliano e Liberti. Il match tra blucerchiati e viola sarà visibile per gli abbonati in diretta tv su Sky Sport e in streaming su SkyGo. Come sempre GazzaViola vi offrirà la consueta imperdibile diretta testuale dell’incontro.

Conferenza stampa di Iachini ed esodo viola

Sabato 15 febbraio, alle ore 14:15, all’interno della Sala stampa “Manuela Righini” dello Stadio “Artemio Franchi” Giuseppe Iachini prenderà la parola nella consueta conferenza stampa di vigilia. Dopo la sconfitta casalinga contro l’Atalanta la Fiorentina si prepara alla trasferta contro la Sampdoria, partita in programma domenica 16 alle ore 15 tra le mura del Ferraris. Secondo quanto riporta La Nazione, saranno oltre 500 i tifosi viola che partiranno in direzione Genova per sostenere la squadra di Giuseppe Iachini e spingerla nuovamente al successo dopo un periodo di appannamento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui