Riccardo Saponara si accaserà allo Spezia. Il trequartista della Fiorentina è alla terza avventura in Liguria, dopo quelle con Sampdoria e Genoa. Prestito fino a giugno con diritto di riscatto.

Ancora un prestito per Riccardo Saponara che nella Fiorentina non ha mai trovato una dimensione degna delle aspettative iniziali. Il trequartista classe 91 che nell’Empoli di Maurizio Sarri aveva fatto parlare di sé come uno dei migliori prospetti a livello nazionale, è pronto per un nuovo, ennesimo, prestito. Dopo una breve parentesi a Lecce, Saponara tornerà in Liguria indossando la maglia dello Spezia, dopo aver vestito quella di Sampdoria e Genoa.

L’accordo sembra molto vicino e sarebbe un buon risultato sia per la società gigliata, che punterà nel prossimo calciomercato di gennaio ad alleggerire gli esuberi, sia per il calciatore che troverà più occasioni per scendere in campo. Gli ultimi dettagli riguardano l’ingaggio di Saponara che percepisce 1 milione di euro a stagione, mentre la formula sarà il prestito con diritto di riscatto. Limati gli aspetti dello stipendio, il giocatore si metterà a disposizione del mister Vincenzo Italiano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui