Serie A corsa salvezza | Contestazioni tifosi | Calciomercato – GVR

GazzaViola Radio LIVE. Dalle ore 10 alle 11.30 Leonardo Andreini e i suoi ospiti affrontano i temi caldi in casa Fiorentina e non solo. Questo il palinsesto di sabato 18 maggio.

A GVR Leonardo Andreini e i suoi ospiti sono sul pezzo per parlare di Fiorentina e non solo. Tanti gli argomenti caldi per la puntata di sabato 18 maggio in programma dalle ore 10 alle ore 11.30 sul canale Spreaker di GazzaViola Radio. Per intervenire con SMS o WhatsApp questo è il numero per gli ascoltatori 351 5100850.

Scontri salvezza Serie A 37^ giornata

A 180 minuti dalla fine del campionato di Serie A è ancora aperta la lotta per la salvezza con 7 squadre raccolte in 5 punti: dal Cagliari (40 pt) all’Empoli terzultimo (35 pt). Il via sabato 18 maggio con Udinese Spal alle ore 15: i friulani con 37 punti cercheranno la spinta decisiva per la salvezza contro i ragazzi di mister Semplici sicuri a 42 punti. Alle 18 a Marassi, Genoa Cagliari è decisivo per le sorti del Grifone. La squadra di Prandelli con 36 punti ha un solo risultato utile contro gli isolani, che a 40 punti in classifica dovranno comunque vendere cara la pelle per evitare guai all’ultima giornata. Domenica 19 maggio invece si giocano Parma Fiorentina ed Empoli Torino. Gli emiliani a 38 punti cercheranno contro la Viola (40 pt) – in una crisi di risultati senza fine – una vittoria-salvezza davanti ad un Tardini gremito. Ne parliamo con Alberto Rugolotto di 12 TV Parma. Per la squadra di Montella un aiuto potrebbe arrivare dal Torino che al Castellani si gioca le residue speranze di Europa. Se i granata fermeranno l’Empoli la Fiorentina sarà salva, mantenendo un distacco sufficiente dalla terzultima a una sola giornata dalla fine. Chiude il quadro delle squadre impegnate nella lotta salvezza Lazio Bologna, lunedì alle 20.30: un pari sembra il risultato più plausibile, con le aquile appagate dopo la vittoria in Coppa Italia e la conseguente qualificazione in Europa League e i felsinei dell’amatissimo ex Mihajlovic in cerca del punto salvezza.

Contestazioni tifosi

Tifoserie sul piede di guerra: a Firenze è scontro frontale fra Della Valle e Curva Fiesole (e non solo). Le dichiarazioni di sabato scorso rilasciate dal patron viola a La Nazione sono state un vero scossone per l’ambiente. Ieri la risposta di ATF e Curva Fiesole ha riportato al centro dell’attenzione la squadra, rimandando a fine campionato la resa dei conti. Chi invece non ha aspettato è la tifoseria giallorossa che non ha digerito il siluramento di Daniele De Rossi. Il capitano romanista, romano e tifoso giallorosso, è un’indiscussa bandiera, il cui mancato prolungamento di contratto ha innescato un effetto domino: anche mister Ranieri è pronto a lasciare a fine stagione. Una situazione scottante che mette sotto accusa i dirigenti e la proprietà di James Pallotta. Ne parliamo con Gabriele Nobile, editore del portale Insideroma.com

Calciomercato alle porte

Cosa ci riserverà il prossimo calciomercato Fiorentina? Alcuni nomi, Veretout, Milenkovic, Biraghi e soprattutto Chiesa sono pezzi pregiati a livello nazionale e non solo. Ma prima ci sarà da far chiarezza a livello di strategie dirigenziali. Ne parliamo con Alessandro Marilli agente FIFA.