La sosta della Nazionale porterà anche alcuni avvicendamenti sulle panchine di Serie A. Di Francesco della Sampdoria, Andreazzoli del Genoa e Giampaolo del Milan sono tutto meno che saldi ai loro posti. Il blucerchiato in particolare è ormai vicino all’esonero. Stefano Pioli, ex allenatore di Lazio, Inter e Fiorentina il nome più gettonato.

La Genova pallonara piange. La Sampdoria con 6 sconfitte su 7 gare è ultima in classifica di Serie A. Mentre il Genoa, penultimo con 5 punti, è avanti di solo due lunghezze. I due tecnici, Di Francesco e Andreazzoli sono tutto meno che saldi. In particolare per l’allenatore doriano, ex Sassuolo e Roma, l’addio dovrebbe essere imminente. Il presidente Ferrero e Di Francesco stanno contrattando una buonuscita dal contratto triennale siglato appena pochi mesi fa a 1,8 milioni di euro a stagione.

Per il successore si fanno i nomi di due ex viola, Beppe Iachini e soprattutto Stefano Pioli. L’ex allenatore di Lazio, Inter e Fiorentina sembra in vantaggio e sta prendendo tempo per valutare la proposta e anche le possibili alternative. Anche la panchina del Milan di Giampaolo, infatti, non è così sicura, nonostante la vittoria di ieri proprio contro il Genoa di Andreazzoli. Per queste 3 panchine di Serie A quindi si parla già di possibili cambi, dopo poco più di un mese dall’inizio del campionato. Con Pioli e gli altri tecnici liberi, Gattuso, Ranieri, Iachini e De Biasi, pronti a ributtarsi nella mischia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui