Serie A: Torino, Bologna e Fiorentina sono da oggi in ritiro punitivo. Le società, alla luce dei risultati recenti, hanno deciso di portare le squadre a fare gruppo in vista degli impegni molto ravvicinati in campionato.

Non servirà come provvedimento punitivo, del resto le strutture che ospitano le squadre sono dotate di così tanti comfort che per qualunque ‘mortale’ sarebbe vacanza. Ma sicuramente il ritiro imposto dalle rispettive proprietà ai club di Serie A Torino, Bologna e Fiorentina è un provvedimento che richiama i giocatori ad attenzionare il momento delicato che le rispettive squadre stanno vivendo.

La Fiorentina dopo il 3-0 subito ieri al Gewiss Stadium contro l’Atalanta, svolgerà oggi un allenamento nel primo pomeriggio al Centro Sportivo “Davide Astori”. Dirigenti e giocatori si sono ritrovati per pranzo e in serata andranno tutti insieme in ritiro per preparare al meglio la gara di mercoledì sera contro il lanciatissimo Sassuolo. La società, nelle persone di Rocco Commisso e Joe Barone, deciderà se prolungare fino a sabato 19 (data del match contro l’Hellas Verona) il provvedimento. I viola sono quart’ultimi con 9 punti e non vincono in Serie A dal 25 ottobre.

Il Bologna con 12 punti ha rimediato ieri la manita in casa dalla Roma. Furente mister Mihajlovic il quale nel post partita ha dichiarato: “Il primo tempo è stato disastroso. Noi eravamo scapoli, loro una squadra professionistica. Siamo in ritiro da qua fino a Natale. Lo avevo promesso ai ragazzi se succedeva un’altra volta di sbagliare atteggiamento“. Il Bologna giocherà mercoledì 16 dicembre, ore 20.45 (stesso orario e data della Fiorentina) contro lo Spezia al Picco.

Peggio ancora sta messo il Torino con 6 punti in 11 gare. A proposito della sconfitta casalinga contro l’Udinese e della situazione della squadra, ecco cosa ha dichiarato il presidente Urbano Cairo: “Mi aspetto molto di più dai giocatori, infatti da domani andiamo in ritiro. La classifica è brutta, sei punti in undici partite sono davvero pochi, ma ho fiducia in Giampaolo“. Il Toro giocherà giovedì 17 contro la Roma all’Olimpico.

#errebì72

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui