La terza maglia della Fiorentina è stata ufficializzata oggi, 29 agosto, data di nascita della società gigliata. Croce bianca in campo rosso per celebrare la bandiera della Repubblica Fiorentina.

Ricordati che rappresenti Firenze” è lo slogan scelto per lanciare la terza maglia ufficiale della Fiorentina per la stagione 2020/2021. Il primo anno nel quale sarà Robe di Kappa lo sponsor tecnico. La scelta è legata alla storia di Firenze come si legge anche sul sito ufficiale della società: “I due colori appartengono anche alla storia e al DNA della Fiorentina che fino al 1929 giocò in maglia biancorossa. Per questo motivo la terza maglia viene svelata proprio nel giorno del novantaquattresimo anniversario del Club, in ricordo della fusione tra la Palestra Ginnastica Fiorentina Libertas e il Club Sportivo Firenze che ha dato vita alla Fiorentina il 29 agosto del 1926“.

La difesa dell’identità di Firenze, una responsabilità collettiva consegnata a giocatori e tifosi. Un monito – “Ricordati che rappresenti Firenze” – impresso anche all’interno del colletto della maglia, lo stesso che accomuna ogni membro del Corteo Storico della Repubblica Fiorentina e del Calcio Storico Fiorentino.

maglia robe di kappa repubblica fiorentina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui