Tifosi Fiorentina pronti a ‘farsi’ in due nel prossimo turno

Tifosi Fiorentina pronti a seguire la squadra a Parma. La relativa vicinanza, l’orario standard e l’importanza del match porterà un seguito superiore a quello delle ultime trasferte. Contemporaneamente a pochi chilometri da Firenze si gioca un altro match che coinvolge di rinterzo la squadra di Montella: Empoli Torino.

Parma Fiorentina e Empoli Torino destini incrociati. I viola vanno al Tardini – domenica 19 maggio, ore 15 – in uno scontro diretto per la salvezza, valido per non scivolare verso un baratro inaspettato. Ducali a 38 punti e gigliati a 40 punti. Un pareggio farebbe più comodo agli ospiti che ai padroni di casa, inviperiti dopo la batosta subita al Dall’Ara (4-1). Allo stadio Castellani si giocherà contemporaneamente Empoli Torino con i granata impegnati nella rincorsa Europa League.

In caso di vittoria del Toro o di pareggio, i viola rimarrebbero comunque a +5 o +4 sull’Empoli ad una giornata dalla fine. Non è difficile pensare che nella curva ospiti del Castellani – a due settimane dalla bruciante sconfitta di Chiesa e compagni – facciano ritorno anche alcuni ultras viola, mescolati ai gemelli granata.

La trasferta più seguita sarà però quella dello Stadio Tardini. I biglietti per Parma Fiorentina sono in vendita sul sito Ticketone al prezzo di 25 euro per il settore ospiti. I tifosi viola non hanno mai abbandonato la squadra, specie fuori casa, per distinguere bene la protesta contro la società dal sostegno ai propri colori. Facile pensare che in un match così delicato, aiutati anche dalla relativa vicinanza e dall’orario standard, saranno diverse centinaia al seguito di Chiesa e compagni.