Traorè alla Juventus: Corsi fa cassa e la Fiorentina è gabbata

Hamed Traorè Junior passa al Sassuolo, via Juventus. Queste la notizia di giornata di calciomercato. La Fiorentina perde il centrocampista classe 2000. Ultima mossa dell’era Corvino.

Era stato annunciato a gennaio come il primo rinforzo del calciomercato estivo. La Fiorentina aveva chiuso per Hamed Traorè, centrocampista classe 2000 frutto del vivaio dell’Empoli. Poi però aveva clamorosamente ‘bucato’ i tempi per il deposito del contratto in Lega. Ulteriori accertamenti medici richiesti, questa la motivazione ufficiale. E a questa ci dobbiamo attenere. Ma forse il colpo da 12 milioni messo a segno da Corvino era stato giudicato affettato a livello finanziario. Gli scossoni in casa Fiorentina hanno convinto l’allora dirigenza viola a retrocedere dall’acquisto. Così Fabrizio Corsi ha colto l’occasione per far mettere di nuovo Traorè, ulteriormente valorizzato dalle prestazioni in campionato, sul mercato.

Oggi la notizia che la Juventus ha praticamente chiuso la trattativa per Traorè: 15 milioni di euro all’Empoli e accordo col giocatore. Il centrocampista andrà in prestito al Sassuolo di De Zerbi per completare la propria maturazione in Serie A.