Sampdoria Fiorentina 24^ giornata di Serie A in programma domenica 16 febbraio alle ore 15, mette di fronte due ex. Claudio Ranieri tecnico vincente della Fiorentina e Beppe Iachini artefice della promozione doriana del 2012. Scontro diretto per la classifica.

23 punti Sampdoria 25 punti Fiorentina. Questo il punto focale del match di domenica allo stadio Ferraris di Marassi. Situazioni opposte per le due squadre: il Doria è reduce da una vittoria in trasferta contro il Torino, la Viola è stata sconfitta in casa dall’Atalanta. Due squadre con un percorso accidentato in questa stagione. La Sampdoria dopo un inizio shock ha cominciato una lenta risalita in classifica, mentre la Fiorentina senza obiettivi nell’anno zero della ‘fondazione Commisso‘ si ritrova per la seconda volta in zone scivolose.

Entrambe sono guidate da un allenatore subentrato ad un esonero: Claudio Ranieri al posto di Di Francesco e Beppe Iachini al posto di Montella. I due tecnici hanno un passato ‘felice’ sulle panchine avversarie perché Ranieri è l’ultimo tecnico ad avere arricchito la bacheca della Fiorentina con più di un trofeo (Coppa Italia e Super Coppa), mentre Iachini ha riportato la Sampdoria in Serie A nel 2012. E non è tutto, Iachini fu anche protagonista involontario di uno scontro verbale verso i tifosi del Genoa che lo ha reso ‘idolo’ del popolo blucerchiato.

Sampdoria Fiorentina squalificati e infortunati

Ma domenica non ci sarà spazio per i sentimentalismi. La Sampdoria proverà a scavalcare i viola in uno scontro diretto che – per chi perde – potrebbe significare un pericoloso innalzamento del livello di paura. In casa doriana non ci sarà Ekdal squalificato, mentre il DS gigliato Pradè ha fatto il punto sulla situazione infortunati viola: “Da domenica avremo a disposizione Duncan e tornerà Caceres“. Mentre per l’asso Ribery ormai è partito il conto alla rovescia per rivederlo finalmente in campo. Fra massimo 2 settimane il francese sarà nuovamente a pieno servizio per la causa viola.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui